
25/02/2025 17:28
La capolista Marco Polo liquida la pratica Cassola con un 6-1 che non lascia dubbi. Venerdì scorso ha vinto la volontà dei veneziani di rimanere agganciati al primo posto in classifica, di difenderlo dagli attacchi di Jesolo e Atletico Conegliano, adesso rispettivamente a -3 e -7, rispetto alle energie profuse dagli azzurro-giallo-rossi vicentini che stanno lottando per mantenere la categoria.
Per gli ospiti ci saranno altre occasioni per fare punti in chiave salvezza; adesso è il momento dei Leoni che sono andati in gol sfruttando un’autorete, e le segnature di Urio, Furlanetto, Bertiato e la doppietta di Mattia Callegari.
“Il risultato della partita con il Cassola è frutto dell’impegno e della convinzione con cui abbiamo affrontato la partita, nulla è scontato e ogni partita va giocata al massimo - conferma il classe 1998, goleador di serata, non nuovo a segnature multiple. - Se vogliamo mantenere la vetta, dobbiamo restare concentrati fino all’ultima giornata, senza sottovalutare nessun avversario”.
Ma che pericoli vede da qui alla fine del campionato l’esperto centrale veneziano?
“Mancano sei partite e basta veramente poco per rallentare il ritmo: la stanchezza, la pressione e squadre che magari lottano per obiettivi diversi ma hanno tutto da guadagnare e affrontano le partite molto più serenamente. Giocheremo come sappiamo e non molleremo fino alla fine, poi si vedrà chi avrà avuto più fame”.
a.t.