Marco Polo, col Monte caccia a punti playoff. Tedesco: "Pensiamo a vincere senza guardarci intorno"

Meno cinque alla fine della Serie C1 veneta. Meno quattro per Gifema Luparense e C5 Valdagno che in anticipo hanno dato vita a una bella sfida terminata con il colpo esterno dei vicentini, vittoriosi 4-6. Un risultato che interessa sino a un certo punto il Marco Polo, proiettato dopo la vittoria contro l'Atletico Conegliano di venerdì scorso verso le zone alte della classifica. Zone a cui sono abituati i Leoni in questa stagione e che adesso devono consolidare, perché si vede ormai l'ultimo chilometro della regular season.

"Sono le ultime cinque partite del campionato e noi dobbiamo solo pensare a vincere senza guardarci alle spalle o davanti - commenta Simone Tedesco, laterale classe 2003 - e sappiamo bene che servono punti per prenderci i playoff".

Con il Verona che ormai può solo far del male a sé stesso, c'è un lotto di squadre che alle sue spalle lotta per un posto al sole. Antenore Padova e Atletico Conegliano sono a quota 45, -7 dagli scaligeri, l'Union Borgo P5 a 42, e il Marco Polo a 41. Quindi, la trasferta di stasera contro il Monte Futsal, che insegue a 36 punti, potrebbe essere decisiva per le ambizioni veneziane.

"Dovremo fare una grande gara contro il Monte. In settimana abbiamo preparato bene la partita e fisicamente stiamo bene, dobbiamo ribaltare il risultato dell'andata".


a.t.