Marco Polo, il punto di Scarpa: “Il nostro vero potenziale lo capiremo quando saremo al completo”
Dopo il giro di boa e dopo la prima di ritorno, per il Marco Polo adesso è il momento di pensare alla Coppa Italia. Ai quarti giovedì 4 gennaio c'è l'impegnativa trasferta contro l'Union Borgo P5 che ha vinto in campionato contro i Leoni veneziani.
Un campionato, appunto, che ha riservato tante soddisfazioni, ma anche qualche amarezza per il quintetto di mister Andrea Scarpa, pronto a fare il punto della situazione.
"Il bilancio è positivo visto i soli 4 punti che abbiamo di distacco dalla vetta e il raggiungimento della Final Eight di coppa per la prima volta nella storia della nostra società .... "
Il primo bilancio dell'allenatore del Marco Polo.
"Potevamo avere qualche punto in più sicuramente, il fattore casa doveva essere più determinante visto che abbiamo avuto parecchi scontri diretti tra le mura amiche. La cosa positiva è che anche nel momento di maggiore difficoltà la squadra ha continuato a lavorare con determinazione e serenità. Da inizio anno purtroppo non siamo stati mai al completo, a volte decimati da infortuni e qualche cartellino di troppo ... questo ha responsabilizzato un po' tutti e ne siamo venuti fuori nell'ultimo periodo con delle buone prestazioni anche con assenze importanti."
Quindi, alla resa dei conti, cosa chiede al prossimo 2024?
" Prima a Babbo Natale ho chiesto di avere la rosa al completo e al 100 % della forma il prima possibile, anche se so che prima di febbraio probabilmente non accadrà. Sono veramente curioso di vedere il vero potenziale di questa squadra quando sarà al completo, con una sana competizione interna e volontà di mettere in difficoltà il sottoscritto nelle scelte. Adesso avremo la coppa da affrontare con il massimo dell'entusiasmo e serenità, visto la particolarità e la bellezza della competizione.... poi testa al campionato (si torna in campo il 12 gennaio p.v.) dove abbiamo visto che possiamo giocarcela con chiunque . Squadra al completo e voglia di lavorare con un obiettivo ben chiaro in testa, dal più giovane al più esperto dobbiamo mettere tutto .... questo mi aspetto dal 2024. Buon fine e inizio anno a tutti".
Alessandro Torre