Marco Polo in casa del Conegliano con un occhio sull'Antenore. Bolgan: “Ogni gara una bella sfida”

Un solo punto divide le due contendenti che sono ai primi due posti del girone unico di Serie C1 veneta, con i padovani che, con una partita in più, hanno un solo punto di vantaggio. 

E nel prossimo turno le prime quattro squadre del campionato incroceranno le loro sorti per un turno che potrebbe diventare decisivo per questa prima parte di stagione. Sono infatti previste le sfide tra Atletico Conegliano - Marco Polo (entrambe a quota 16) e Antenore Padova - Verona (quest'ultima quarta in graduatoria a 15)

Così chi meglio dell'esperto Diego Bolgan, centrale classe 1992, può dipanare la matassa che si delinea alla vigilia della sfida con l'Atletico?, Una partita dove che i Leoni non possono permettersi di perdere.

"Esatto, il calendario vede le prime 4 della classifica  scontrarsi e sicuramente chi vincerà questi scontri diretti darà un segnale forte a tutte le squadre. Fortuna vuole che comunque il campionato sia ancora lungo e, quindi, anche un risultato negativo non deve pesare sul lavoro svolto."

-Che partita ti aspetti visto che i padroni di casa scenderanno in campo consepevoli di poter effettuare il sorpasso? 

"La trasferta a Conegliano sarà sicuramente ostica: abbiamo già affrontato questa squadra sia in C2, sia nei quarti di Coppa Veneto e pur uscendone vincitori abbiamo trovato una squadra organizzata e forte. I risultati che stanno facendo sicuramente non sono un caso e tra le mura amiche avranno una marcia in più.  Noi venderemo cara la pelle per stare davanti in classifica e per ripartire dopo il momento di flessione che abbiamo avuto."

-Data la tua esperiena che livello hai visto in questa prima parte di stagione? 

" Il livello del campionato rispetto all'anno scorso si è sicuramente alzato, e tranne qualche risultato ampio tutte le partite finiscono con pochi gol di scarto, quindi, vuol dire che ogni partita sarà da giocare dal primo al quarantesimo minuto con massima concentrazione."

-E tra tutte le avversarie incontrate, ritieni che l'Antenore sia forse la candidata più accreditata?

"Sicuramente l'Antenore è la squadra che per ora a livello di gioco e di organico mi ha più impressionato, ma giustamente era quello che ci si aspettava visto il campionato scorso. Io però un occhio lo terrei anche su Pupi, Borgo e Cosmos che magari non sono partite benissimo ma sono sicuramente squadre forti ed esperte.  Come detto prima ogni partita sarà una bella sfida e a noi le sfide piacciono."


a.t.