Il Marco Polo vola in Coppa. Con la sosta del campionato è arrivato il momento della Coppa Italia, fase regionale, per la C1 veneta. Sono iniziate le Final Eight di Tombolo, in provincia di Padova.
E il Marco Polo è riuscito nell'impresa di passare il turno ai rigori contro una delle formazioni più in forma del momento, quell'Union Borgo P5 che proprio in stagione regolare all'andata, poche settimane fa, era riuscito a vincere contro il quintetto di Scarpa.
Non era facile per i veneziani, i quali avevano la consapevolezza della difficoltà del match di Coppa, come rivela il portiere dei Leoni, Daniele Pasqualetto.
"Sapevamo sarebbe stata una partita difficile. Contro di loro è sempre ostico giocare, perché ci sono giocatori che hanno giocato a certi livelli e in partite come queste sanno dare sempre il meglio. Inoltre sono un bel gruppo, sicuramente bello compatto. Ma abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo per portare a casa il passaggio del turno".
Che alla fine è arrivato, ma quanta sofferenza.
"Il mister ci aveva chiesto di fare molta attenzione. Di preoccuparci della fase difensiva. Infatti siamo andati avanti 2-0 ed eravamo in controllo della partita. Poi nel secondo tempo, con due espulsi, abbiamo subito le reti proprio in occasione delle inferiorità numeriche. Abbiamo fatto proprio una gran partita e stringendo i denti li abbiamo portati ai rigori. Dove il compagno di reparto Matteo Baratella, classe 2004, ha fatto il suo per conquistare la vittoria".
Negli altri due quarti l'Antenore Sport Padova ha vinto 4-2 contro il Vigoreal C5, l'Atletico Conegliano 5-4 contro il Pupi e il Cosmos Nove 5-2 contro il Verona C5
E domani è già il momento delle semifinali. Alle 19 Atletico Conegliano - Cosmos Nove e alle 21.30 Antenore Sport - Futsal Marco Polo.
a.t.