Marco Polo, Scarpa: “Partire così è il desiderio di tutti, dobbiamo recuperare qualche infortunato’’

La capolista ne ha vinte cinque su cinque e adesso si gode un meritato turno di riposo. 

Così è il momento di parlare con l'artefice di questo primo momento positivo della società veneziana, l'allenatore Andrea Scarpa.

"Credo che partire così sia il desiderio di tutte le squadre, noi siamo molto contenti del lavoro fatto fin ora ma siamo consapevoli che c'è ancora molto da lavorare, lo so io e lo sanno anche i miei ragazzi. Stiamo lavorando molto per inserire i nuovi nella nostra idea di gioco, spesso sono dei piccoli dettagli che possono fare la differenza. Sono un gruppo molto responsabile e disponibile al lavoro anche se molto giovani."

Turno di sosta che arriva al momento giusto o ferma una serie positiva che poteva proseguire?

"La sosta arriva a pennello perché tra venerdì e lunedì abbiamo avuto parecchi infortuni e quindi dobbiamo solo sperare di recuperarli quanto prima, assieme ovviamente ai lungodegenti Bari, De Battista, Scantamburlo, Pasqualetto a cui si sono aggiunti Bellomo e Colledan infortuni traumatici, Vecchiuzzo muscolare e Trevisan con l'influenza .... Quindi vedremo chi recupererà per lunedì."

Perché è vero che c'è il turno di riposo, ma quello successivo arriva solo due giorni dopo. La sesta giornata cade il 20 ottobre, la settima si terrà dal 23 al 25 ottobre.

"Non credo che ce la faremo ad essere al completo per lunedi,  ma la cosa non mi preoccupa, sono fatalità che succedono, ma ho fiducia piena di tutti i ragazzi che saranno a disposizione.  Lunedì avremo una partita con una delle favorite del campionato, l'Antenore guidata da Rozzato, un top mister per questa categoria assieme ad una squadra che per mio parere l'anno scorso giocava veramente bene con il giusto mix tra giovani ed esperti... non sarà per nulla semplice ma faremo di tutto per allungare il più possibile la striscia positiva", conclude mister Scarpa.


a.t.