Marco Polo stasera a Nove, parla Scarpa: “Il Cosmos gioca bene, adesso sono tutte sfide decisive”

Tutto pronto per la seconda di ritorno di Serie C1 veneta a Marcon. Il Marco Polo è reduce dalla bella impressione lasciata dopo le Final Eight di Coppa Italia e conta di continuare sulla stessa scia anche nella trasferta di stasera in casa del Cosmos Nove.

"Una bella squadra che tanto bene ha fatto in Coppa. E se non fosse stato per la doppia espulsione probabilmente l'esito della semifinale contro l'Atletico sarebbe stato diverso - commenta l'allenatore dei Leoni veneziani Andrea Scarpa -. Una squadra che gioca bene, perché ha un bravissimo allenatore come Trentin, che lo scorso anno ha vinto il campionato con la Compagnia Malo".

Anche il Marco Polo però ha fatto la sua bella figura a Tombolo.

"Sono soddisfatto del rendimento dei ragazzi. Che sono usciti dalla coppa per la lotteria dei rigori. Quando si arriva a decidere le sorti di un incontro dal dischetto, può succedere di tutto. E alla fine abbiamo perso contro la futura vincitrice del torneo. Ma se fossimo andati in finale noi, nessuno, credo, avrebbe avuto nulla da dire, perché era stata una partita equilibrata".

Adesso testa, quindi, al campionato.

"Adesso arriva il momento decisivo della stagione. Siamo tutti racchiusi in pochissimi punti e può succedere di tutto. Saranno tutte sfide decisive. A partire da quella di questa sera. Speriamo di poterle giocare con la rosa al completo. Purtroppo non siamo stati molto fortunati sino a ora. Per metà stagione abbiamo dovuto fare a meno di De Battista e Bari, quest'ultimo rientrato in Coppa e non ancora con il ritmo partita, ma che sarà dei nostri oggi. Recuperato Bari, perdiamo Callegari che si è infortunato questo fine settimana, Zanin non è ancora al meglio e sono out Vecchiuzzo e Pasqualetto. Avrò però a disposizione Scantamburlo. Ecco, con la rosa al completo potremmo giocarcela con tutti!".


a.t.