Marco Polo, zampata per il secondo posto. De Battista: "Ottimo risultato, ora puntiamo a restarci"

Il Marco Polo ha lanciato la volata per il secondo posto. Con il Verona che ha già festeggiato la promozione in Serie B, la lotta per il secondo posto in Serie C1 veneta è quanto mai aperta e venerdì scorso i Leoni veneziani hanno vinto e convinto contro il Pupi con una netta affermazione 10-4, issandosi al secondo posto in graduatoria a 50 punti, +2 sull'Antenore Padova e l'Atletico Conegliano.

Un finale di stagione entusiasmante che nasce tutto dal successo esterno alla vigilia di Pasqua.

"La partita con il Pupi è stata sempre in gestione: abbiamo rischiato a inizio secondo tempo che da 5-0 siamo andati sul 5-4 - ricorda Marco De Battista, rientrato ormai a pieno regime nelle rotazioni di mister Scarpa, dopo essere rimasto fermo per infortunio per tutta la prima parte di stagione. E in gol anche venerdì sera - . Sofferto per merito di un buon quinto uomo che ci ha messi in difficoltà. Però abbiamo ribaltato  nuovamente il risultato grazie al lavoro di squadra e a una rosa finalmente al "completo".

- E adesso siete la squadra più accreditata per il secondo posto.

"Vero, ora siamo secondi. Ottimo risultato ed è anche il nostro obiettivo rimanerci per cercare di giocare i playoff in casa. Credo sia già un bel traguardo dove siamo ora. Lotteremo fino alla fine per raggiungere un sogno che ognuno di noi ha nel cassetto".


a.t.