14/11/2024 21:47

Marco Polo, Zanin alza la guardia: "Dibiesse? Nessuna squadra di questo campionato va sottovalutata"

È un campionato avvincente quello della C1, girone unico veneto. In testa alla classifica ci sono cinque squadre e due di queste sono veneziane. A guidare il gruppo a quota 23 Cosmos Nove e Miti Vicinalis, a quota 22 Marca e a 21 Jesolo e Marco Polo. 

E per rimanere agganciati al gruppo di testa i leoni veneziani del Marco Polo venerdì, in occasione dell’undicesima di andata, dovranno avere la meglio sulla Dibiesse Miane, formazione che è terz’ultima in classifica e che quindi, non dovrebbe costituire un problema per il quintetto di Scarpa.  Ma Cassola insegna…

Con la Dibiesse sembra una partita dove il Marco Polo riveste il ruolo da favorita, e venendo dalla convincente vittoria contro i Vampa dovrebbe essere così. Ma come affrontare l'impegno senza incorrere negli errori di Cassola? 

“Non dobbiamo e non possiamo permetterci di incorrere negli errori fatti in precedenza - avverte Andrea Zanin, centrale veneziano. - Non è ammesso sottovalutare le squadre di questo campionato. Proprio per questo ci stiamo preparando di settimana in settimana per farci trovare pronti il venerdì e questo ci aiuta a prendere consapevolezza delle nostre qualità”.

Classifica corta e tutto ancora aperto, con un campionato che non sembra avere una favorita…

“Il campionato è ben aperto e siamo ancora all'inizio. Al momento non c'è una favorita e non possiamo dire chi vincerà, ma sappiamo che, chi sbaglierà di meno, avrà la meglio”.


a.t.