breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

27/12/2023 18:20

Mario Capicotto saluta la Blingink Soverato: “Si chiude un ciclo importante ricco di successi”

Non una separazione facile quella tra Mario Capicotto e la Blingink Soverato. Si chiude un capitolo importante nel rapporto tra il giocatore ed il club biancorosso. 

Il giocatore racconta ai nostri microfoni le sue sensazioni.

“Ebbene sì, si è chiuso un importante capitolo della mia carriera, quello con la maglia della Blingink Soverato. Un percorso fatto di tanti successi, nel quale mi sono tolto tante soddisfazioni personali, come la conquista del fantastico e storico ‘triplete’. Quest’anno non vedevo l’ora di iniziare per la prima volta in un campionato nazionale come la Serie B, poi però alcune decisioni mi hanno fatto cambiare idea col trascorrere dei mesi. Dispiace dover lasciare il roster dello scorso anno, perché non ho avuto solo compagni di squadra, ma si è creato con loro un rapporto di fraternità anche al di fuori del parquet. Questo rimarrà per sempre la forza di questa squadra. Mi dispiace, inoltre, aver lasciato tutto lo staff dirigenziale ed in particolare il presidente Nicola Comito che so quanto ci tiene a me. Ma in futuro chissà se magari non ci incontreremo di nuovo…”. 

Sul futuro Capicotto prosegue. 

“Per adesso ho ricevuto qualche offerta dal calcio a 5, ma in questo mese ho voluto aiutare i Goodfellas, squadra militante in Terza Categoria, anche per tenermi allenato. Ora sto pensando bene sulle decisioni da prendere e vedremo in futuro cosa succederà”. 

Capicotto chiosa. 

“Voglio fare un personale augurio a Lucas Juninho rientrato in Italia alla Duelle Cetraro. Un giocatore di assoluto valore che fa la differenza in ogni squadra con cui gioca. Infine, volevo per l’ultima volta dire una frase per la Blingink: un solo boato, vamos, vamos, vamos”.