
10/07/2023 17:00
Technology l'unione fa la forza. A Velletri nasce il 'progetto' di unire le idee societarie. Il presidente D'Annibale ci presenta L'A.S.D. Velletri Technology C5.
- Presidente ci spieghi un po' di cosa si tratta questo nuovo percorso che avete intrapreso?
"Sì, dopo mesi di trattative siamo riusciti a raggiungere l'accordo che come sopra citato vedrà da quest'anno un'unica società per Velletri. Grazie ai miei dirigenti e quelli del Velletri C5 abbiamo deciso di 'unire' le forze per far si che questa unica società possa avvalersi di ogni tipo di competenza che le occorre e possa fare il bene della nostra amata cittadina. Avremo un settore giovanile con tutte le categorie, dove con l'aiuto di Maicol Montagna che si occuperà di gestire il tutto, avremo sicuramente grazie anche alle sue competenze la possibilità di far crescere al meglio i giovani e prepararli per i campionati più competitivi. Stiamo allestendo un Under 19 Nazionale che possa essere all'altezza delle altre società, far crescere i ragazzi, e soprattutto che funga da serbatoio per la prima squadra; prima squadra che grazie a questo progetto militerà nel campionato di Serie B Nazionale. Stiamo lavorando giorno dopo giorno perché tutto sia pronto al meglio prima dell'inizio dei campionati. Grazie al direttore sportivo Matteo Conti che si sta occupando anche e soprattutto di mercato per allestire una squadra che possa ben figurare nel nazionale, Massimo Bacchiocchi che si sta prendendo carico della parte burocratica, Andrea Catenacci che sarà il nuovo Team Manager della prima squadra, e infine ma non per importanza da quest'anno avremo anche la Polivalente, tassello per noi fondamentale visto che è sempre stato il nostro fortino. Stiamo mettendo a disposizione dell'allenatore uno staff preparato e competente, dunque non vogliamo lasciare nulla al caso, ma vogliamo e stiamo cercando di curare tutto nei minimi dettagli. Concludo dicendo che se come credo i cittadini di Velletri amanti di sport ci seguiranno tutti i sabati al palazzetto ci sarà da divertirsi ve lo assicuro..!
- Dove crede possa arrivare la squadra visto che comunque anno dopo anno state sempre raggiungendo livelli più importanti?
"Non ci nascondiamo, siamo ambiziosi: entrare nel Nazionale è un traguardo importante, se solo pensiamo da dove siamo partiti. Sono fiducioso perché le persone di cui mi sto contornando sono tutte competenti e abbiamo obiettivi comuni ovvero crescere e cercare di portare il nome di Velletri più in alto possibile. La squadra sarà competitiva, non vogliamo di certo solo figurare, ma allo stesso tempo vogliamo agire per 'step'. Inoltre da quest'anno sono sicuro che anche il nuovo assessore allo sport ci segua e ci aiuti con le sue competenze per la crescita della nostra società".
- A.N.D.O.S. sempre al vostro fianco anche quest'anno una partnership molto importante per voi?
"Sì, una collaborazione a cui sono legato particolarmente; anzi, ci tengo a ringraziare la presidentessa dell'associazione Ombretta Colonnelli e sono felice che nel periodo di 'Ottobre rosa' anche in questa stagione giocheremo con lo stemma ANDOS sul petto per cercare di aiutare quanto più possibile la ricerca contro il cancro".
Ufficio stampa ASD Technology