Tra i grandi protagonisti della serata da sogno che il Marco Polo ha vissuto venerdì scorso, quando tra le mura amiche ha piegato il Cosmos Nove per 7-2, c'è stato sicuramente l'eterno Erick Bellomo autore di una tripletta (ma che sorpresa, eh?); tuttavia un altro nome merita tutti gli onori della cronaca e senza ombra di dubbio si tratta di Simone Azzalin. Il laterale classe 2001, dopo essere andato a segno una volta nell'esordio stagionale vincente contro il Vigoreal, si è superato nella sfida con i vicentini, calando pure lui il tris, a riconferma del suo indiscutibile talento. E' proprio l'ex Maccan Prata a raccontarci che match è stato quello della scorsa settimana.
- La vittoria sul Cosmos Nove è stato frutto di una prestazione nettamente superiore come rappresentato dal risultato? O si può dare un'altra lettura del match?
"La partita di venerdì a mio parere è stata una partita spettacolare, in tutti i sensi. Credo che entrambe le squadre abbiano giocato un ottima partita, di qualità e sostanza. Il primo tempo possiamo dire che è stato equilibrato, credo che ci siano state molte occasioni da entrambe le parti. Il risultato della prima metà di gara mi è sembrato giusto, dopo una grandissima prestazione da parte dei due portieri. Sicuramente entrambe volevamo entrare negli spogliatoi in vantaggio ma credo che questo sia stato un fattore incisivo per quanto riguarda il secondo tempo. Il Cosmos Nove è una squadra che ha una qualità enorme, sia per quanto riguarda il collettivo che come individualità e questo lo si è visto. Per portare a casa i 3 punti dovevamo superarci e così abbiamo fatto nel secondo tempo. Penso che anche sotto il punto di vista della mentalità ci sia scattato qualcosa che ci ha fatto chiudere la partita con questo risultato. Direi quindi che più che una prestazione nettamente superiore sia stata più una prestazione quasi perfetta da parte nostra che ci ha fatto vincere la partita".
- Questo successo credi possa aver lanciato un segnale alle avversarie? Per la corsa al titolo c'è davvero anche il Marco Polo?
"Direi che un risultato così non possa non aver fatto parlare di noi, penso che non fosse assolutamente scontato vincere questa partita e soprattutto con questo risultato. Noi il messaggio lo abbiamo dato ma penso sia ancora troppo presto per parlare di titolo o altro. Siamo alla seconda giornata e la qualità di questa campionato si è alzata molto, molte squadre si sono rafforzate con giocatori di spessore e lo stesso noi. Sarà un campionato molto equilibrato a parere mio e molto più combattuto dell'anno scorso dove è facile perdere punti con qualsiasi squadra del girone. Noi ovviamente daremo il massimo con l'obiettivo di migliorare il risultato della scorsa stagione, quello che verrà in più o meno si vedrà più avanti".
- Come Bellomo, hai segnato una tripletta dopo aver già messo la tua firma sulla prima giornata di campionato: sei partito proprio bene. Se ti chiedessimo quali obiettivi personali ti sei posto per questa stagione, cosa ci diresti?
"Ovviamente sono molto contento di come ho iniziato la stagione. Sono molto motivato, ho voglia di migliorare e divertirmi e la squadra mi dà i giusti stimoli. L'ambiente è fantastico e cerco di rubare qualcosa da tutti i miei compagni. Sicuramente avere Erick Bellomo in squadra è motivo di orgoglio e onore per tutti noi ragazzi più giovani; lui è un grande esempio di giocatore e di persona soprattutto, ci sta dando tanto anche a fattore di stimoli e determinazione, cresciamo tutti insieme a lui e questo poi il venerdì si vede. Vorrei ringraziare anche la società che mi e ci ha dato la possibilità di poter giocare con un giocatore di questo calibro e una persona stupenda come lui. Obiettivi personali? Ho sempre il solito ogni anno: migliorare e avere più continuità".
l.m.