
10/01/2022 21:08
Dal Paraguay in Italia, con lo scopo non solo di rinverdire la felice tradizione paraguaiana nel Belpaese, che ha prodotto campioni da Chilavert ai gemelli Ayala, da Velazquez ai fratelli Villalba, da Alcaraz alla Salas Family, ma anche perchè la Serie A italiana è sempre considerata in Paraguay come una sorta di Paradiso del futsal. E non è un caso, come detto, che tanti campioni hanno puntato sulla Serie A, e l’Italia in generale, per farsi un nome.
E’ quello che avrà pensato anche Jonatan Franco, che ha appena compiuto 18 anni ma ha dimostrato nel Villa Hayes di essere uno che con il pallone a rimbalzo controllato ci sa fare. Tanto che il suo nome è finito ben presto nella lista della Nazionale Under 20 paraguaiana. Insomma, un talento che è già sbocciato nel suo paese, in cui molti vedono addirittura il Ricardinho del futuro, ma che adesso ambisce giustamente a farsi conoscere a nuove latitudini.
I responsabili tecnici della Cioli Ariccia lo hanno visto all’opera e ci hanno fatto una scommessa, sicuri di vincerla: sarà proprio Jonatan Franco la grande novità nel roster di Rosinha alla ripresa del campionato? Chi di talenti in Italia dal Sud America ne ha portati veramente tanti come Roberto Dalia, è pronto a giurare che di questo ragazzo se ne sentirà parlare molto presto e a lungo, e ad Ariccia, terra di buongustai, sono pronti ad assaggiarlo. Sul 40x20.