
16/01/2022 22:23
La PGS Luce Messina ha chiuso nel migliore dei modi un ottimo girone d’andata, conquistando la prestigiosa qualificazione alla Coppa Italia della Serie B di calcio a 5. Un traguardo storico per il club presieduto da Fabrizio Caratozzolo, centrato nella seconda annata vissuta nel nazionale, che premia la politica societaria, le intuizioni di mercato del direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, la professionalità dello staff tecnico guidato da Sergio Carnazza e la qualità e l’impegno dei giocatori, in buona parte peloritani.
L’obiettivo è stato centrato grazie alla vittoria per 4-2 conquistata in casa della Meriense nell’undicesima giornata. La squadra biancazzurra, priva degli squalificati spagnoli Parri ed Alvarito, si è assicurata l’intera preziosa posta in palio grazie ai gol di Giuseppe Coppolino, Agustin Bertirossi, Benny Costanzo e Sergio Pannuccio.
Al “PalAlberti”, il primo tempo termina sul punteggio di 2-1 a favore dei locali (a segno Mendes Goncalves e Amarchande). Con una ripresa da incorniciare, Bucca e compagni ribaltano la situazione, cogliendo pure l’incrocio dei pali sulla staffilata di Andrea Consolo.
In virtù di questa affermazione, la PGS Luce ha consolidato il quarto posto con 21 punti all’attivo, frutto di 7 successi e 4 sconfitte, e si proietta al ritorno con grande entusiasmo.
Ufficio Stampa