
05/01/2021 12:45
Mai come quest'anno per il Pontedera vale l'antico proverbio popolare che recita "l'Epifania tutte le feste le porta via". Il cammino dei bianconeri nel campionato di Serie B ricomincia infatti domani pomeriggio con una sfida dall'elevato peso specifico.
Nel proprio quartier generale di Bientina, Caciagli e compagni riceveranno la visita del Chiavari per uno scontro diretto con in palio punti pesanti. Fischio d'inizio alle ore 15, diretta della partita in streaming sulla pagina Facebook del Futsal Pontedera.
“Ho già affrontato il Chiavari qualche stagione fa – ha dichiarato Gabriele Gambino, rientrato da qualche giorno alla corte di mister Sardelli. – Una formazione molto aggressiva che non molla mai, abituata a giocare su un campo piccolo. Da noi troveranno un terreno di gioco che, per dimensioni, è molto simile al loro. Per cercare di avere la meglio dovremo puntare sulla nostra voglia di portare a casa un bel risultato. Sappiamo bene quanto sia importante vincere, in palio ci sono tre punti che possono valere in prospettiva molto di più per avvicinarci al nostro obiettivo stagionale”.
Gambino aveva lasciato Pontedera alla fine della scorsa stagione per accasarsi al Versilia, ma dopo lo stop dei campionati regionali a causa dell'emergenza Coronavirus ha deciso di tornare a vestire la maglia bianconera e ritrovare i suoi vecchi compagni.
“Entrando nello spogliatoio – racconta il bomber nato a Livorno – ho trovato un gruppo molto affiatato e unito. Tutti sono pronti ad aiutarsi l'un con l'altro. Quello che mi è piaciuto di più è stato vedere in tutti i miei compagni, sia vecchi che nuovi, la propensione al duro lavoro e al sacrificio. I ritmi in allenamento sono molto alti, ci sono tutti i presupposti per poter fare bene. Io, purtroppo, a causa dello stop ai campionati non sono riuscito ad allenarmi con regolarità negli scorsi mesi, ma dopo aver svolto qualche allenamento e qualche sessione individuale durante le feste sono riuscito a trovare la condizione giusta per garantire un po' di minutaggio in attesa di tornare al 100% della forma”.
Il Pontedera ha chiuso il 2020 mettendo a segno il blitz vincente in casa del Bagnolo. Adesso bisogna continuare su questa strada e cominciare il 2021 con il piede giusto.
“Prima di una sosta – conclude Gambino – finire in bellezza è sempre importante. I tre punti ottenuti contro il Bagnolo sono stati fondamentali per tutto l'ambiente. Ci hanno dato la giusta carica per preparare al meglio la gara di domani dando il 110% in allenamento”.
Ufficio Stampa Pontedera