Qui Marcon - Callegari carica il Marco Polo: “Cosa succederà non si sa, l’importante è dare tutto”

Dopo l'esordio infuocato con il derby patavino tra Antenore Padova e Vigoreal, la Final Eight di Coppa Italia Serie C1 veneta domani entrerà ulteriormente nel vivo quando alle 16.30 il Marco Polo sfiderà l'Union Borgo P5. Nonostante qualche passo falso commesso in campionato, la formazione veneziana si presenta all'attesissima kermesse del futsal veneto con buonissime premesse. Lo conferma capitan Mattia Callegari, che alla vigilia del debutto ci racconta di una squadra motivata e in forma.

- Mattia, innanzitutto, come valuteresti la stagione che avete fin qui disputato? 

"Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora, la squadra ha sempre lavorato bene. Sicuramente abbiamo perso per strada un po’ di punti che avrebbero aiutato per la classifica finale, ma c’è ancora tanto tempo e dobbiamo continuare così".

- Ora la Coppa. Che aspettative nutrite verso questa competizione? Puntate al colpaccio o la prenderete come viene

"Sicuramente parteciperemo alla Coppa per fare la miglior prestazione possibile, poi quello che succederà non lo sappiamo; l’importante sarà dare sempre il massimo e portare la nostra idea di gioco in campo".

- Quali sono le vostre sensazioni in vista dell'esordio con l'Union Borgo?

"L’ultima partita in campionato contro l’Union Borgo non è finita come volevamo (Marco Polo sconfitto 2-6, n.d.r.), conosciamo loro e il loro potenziale. Abbiamo lavorato bene in queste settimane e siamo pronti per questi quarti di finale di coppa".



Lorenzo Miotto






Foto: Facebook Marco Polo