Sembra una corsa agli armamenti. E in effetti, trasferendo la parafrasi al girone D del campionato cadetto, le analogie ci sono tutte.
Aveva iniziato il Potenza Picena, venerdì, ufficializzando l’ingaggio di Vilmar Pereira approdato in giallorosso dal Sedico. Nelle ore precedenti, aveva preso sostanza la notizia del doppio colpo del Recanati, di fatto ad un passo dall’accoppiata Sgolastra-Da Silva: doppio colpo riuscito, ma in effetti di nuovi innesti il team leopardiano ne ha fatti tre (senza ufficializzarli: pretattica?), avendo presi dal Porto San Giorgio anche Marcus Del Pizzo, regolarmente in campo con i suoi due compagni a Montesicuro (dove Geovanne ha griffato il 2-2 nel big-match con i dorici).
E chi poteva chiudere il cerchio se non la Damiani & Gatti? La notizia del possibile arrivo di Gustavo Bavaresco, in tutta sincerità, circolava ad Ascoli (e diciamo anche all’esterno degli ambienti pieni) già da diversi giorni, poi la scelta di tagliare Redivo (che è già stato presentato dal Canosa, imbattuta capolista del girone G) ha confermato la volontà di patron Gatti e del presidente Cottilli di arrivare alla chiusura dell’operazione. Avvenuta di fatto oggi: Bavaresco ieri ha giocato l’ultima partita della sua parentesi allo Sporting Sala Consilina sul campo della Tombesi Ortona, e da lì ha raggiunto Ascoli Piceno, affinché già da domani potrà mettersi a disposizione di Sapinho. In settimana verrà messo “nero su bianco”, ma intanto la Damiani & Gatti ha risposto in maniera concreta agli “attacchi” lanciati dalle rivali sul fronte-mercato.
Sul campo ne ha fatto le spese il Futsal Prato, travolto per 6-0. E da sabato prossimo Sapinho (che ben conosce il nuovo acquisto e sa come ottenere subito il meglio da lui) avrà nella faretra anche la freccia-Bavaresco: d’ora in avanti ne vedremo delle belle… e all’appello manca ancora l’Euro Pool vice-capolista.
A proposito... ma a Montesicuro, viene da chiedersi, starà bollendo qualcosa in pentola?