breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

27/06/2021 13:26

Roberto Osimani è il nuovo allenatore del Cesena: otto mesi dopo l'Anteprima diventa ufficialità

Era il giorno di Ognissanti dello scorso anno (GUARDA LO SCREENSHOT NELLA GALLERY) quando da Cesena arrivò una voce che al momento prendemmo con le pinze ma che faticava a celare quegli aspetti fascinosi che avrebbero potuto accompagnare l’approdo di Roberto Osimani sulla panchina romagnola. Sono praticamente passati otto mesi da quel primo giorno di novembre e nella prima domenica d’estate ecco il boato: il Vate di Chiaravalle è ufficialmente il nuovo allenatore del Cesena.


Accordo fatto, trovato anche il modo di interagire con gli impegni con la Federcalcio Sammarinese, che ha sotto contratto Osimani con la qualifica di responsabile tecnico della Nazionale di Calcio a cinque del Titano: Roberto guada il Rubicone e si accinge a prendere in carico la formazione cara al direttore generale Paolo Ionetti, con l’ambizione di migliorare il piazzamento ottenuto nell’ultima stagione cadetta, il terzo posto nel girone D che è valso la partecipazione ai playoff. Il che significa, tradotto in soldoni, provare quanto meno a giocarsela per il vertice e…


L’ufficialità dell’approdo di Roberto Osimani sulla panchina del Cesena è stata data attraverso una nota sul sito del club bianconero.


IL COMUNICATO - “La Futsal Cesena comunica che l’allenatore della prima squadra per la stagione sportiva 2021/2022 sarà Roberto Osimani.

Il Vate di Chiaravalle, appellativo con cui è conosciuto nel mondo del futsal, ha accettato con grande entusiasmo il progetto propostogli dal d.g. Paolo Ionetti, suo estimatore da anni. 

In settimana le parole del nuovo condottiero bianconero e la presentazione dello staff che lo affiancherà.

Benvenuto nella nostra famiglia, mister”.


Un grande colpo, dunque, per il Cesena, con il direttore generale Ionetti gratificato per la scelta fatta da Osimani di accettare questa nuova sfida. Cesena che si presenterà ai blocchi di partenza rafforzato nelle convinzioni, ma soprattutto proiettato ad alzare ancora di più l’asticella degli obiettivi, anno dopo anno sempre più importanti ma messi sempre nel mirino con un atteggiamento umile e nella consapevolezza dei valori di un gruppo che ha sempre rispecchiato lo status della società, facendo i propri passi nel rispetto delle possibilità. Osimani è un valore aggiunto che in casa cesenate si cercherà di sfruttare al massimo, anche con un roster che verrà disegnato per giocarsela per traguardi di alto livello. C’è entusiasmo e tanta fiducia: questo Cesena ha tutti i requisiti per fare bene.