breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

11/01/2023 15:45

Russi, parla il team manager Masetti: "Campionato equilibrato. Cerchiamo di realizzare un sogno"

Il girone d'andata di Serie B è terminato sabato scorso e in casa Russi è arrivato il tempo di fare alcuni bilanci con il team manager, Ares Masetti.

- Sabato si è concluso il girone d'andata, il Russi riposava e il Recanati lo ha raggiunto in classifica al primo posto battendo i Grifoni. Che bilancio possiamo fare di questa prima metà della stagione?

"Per ora è difficile, con un campionato molto equilibrato. Noi stiamo cercando di realizzare un sogno. Il gruppo è compatto e i ragazzi seguono il mister. Possiamo continuare così e non diamo limiti alla provvidenza".

- Tu sei dentro la società da diversi anni, ma quest'anno ti è stato dato un nuovo incarico, più dirigenziale che tecnico; come ti stai trovando e, se ci sono, che differenze stai provando rispetto alle stagioni passate nel Russi Calcio a 5?

"Ci sono sicuramente delle differenze perché stiamo cercando di strutturarci verso una società di alto livello con ruoli precisi. Le differenze le vedo anche in me. Fino a poco tempo fa gestivo il campo, ora gestisco più situazioni: il gruppo di dirigenti, i giocatori, il mister. Cerco di aiutare tutti a risolvere tutte le varie problematiche che ci sono".

- Ora una domanda più personale; tuo fratello è il portiere titolare della prima squadra: a livello emozionale questa cosa come viene vissuta?

"I primi anni era dura perché sentivo anche io veramente tanto la partita e facevo fatica. Ultimamente mi sono abituato, ma comunque rimane sempre una grande emozione. Sapere che lui è lì mi da veramente tanta gioia".

Ufficio stampa Russi