
29/11/2022 13:54
Alla fine per il Russi è arrivata anche la vittoria esterna. I ragazzi di Bottacini si sono resi protagonisti di una bella prestazione sul campo del Lucrezia, espugnato col punteggio di 5-4. Intervistato ai microfoni del club, proprio il tecnico, ha analizzato così la situazione.
- Mister, finalmente sabato il Russi è riuscito a vincere la partita anche al di fuori dalla "zona comfort". Il secondo tempo ha visto in campo un Russi molto più concentrato e aggressivo rispetto al primo dove invece ha fatto molta fatica, cos'hai detto ai ragazzi nell'intervallo?
"Nell'intervallo abbiamo chiesto di portare avanti il lavoro che stiamo tutti i giorni curando in allenamento. C'era già stato un buon approccio ma poi ci eravamo un po' paralizzati in campo a causa di qualche parametro negativo (il campo, il tifo, alcune sfumature dell'arbitraggio). E' stata una partita veramente seria, difficilissima e i ragazzi sono stati meravigliosi dal punto di vista dell'interpretazione. Hanno dato qualcosa in più che deve essere quello che sempre devono mettere in queste occasioni. Nella loro crescita personale credo sia un momento importante e devono farne tesoro"."Guardo sempre solo noi anche se Davide mi aggiorna costantemente su ogni cosa. Penso che noi abbiamo un appuntamento fondamentale Sabato in casa alle 17.00 contro CUS Macerata ma senza questa vittoria non avrebbe significato quello che abbiamo fatto sabato scorso contro il Buldog Lucrezia. Poi abbiamo un derby importante in casa della Dozzese, lì ci giochiamo molto dal punto di vista della prestazione e della classifica a livello di play off e chiudiamo con una squadra che sta facendo molto molto bene però chiudiamo in casa, e vorrei chiudere l'anno con un risultato importante".