breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/03/2022 11:54

Sporting Hornets, Alessio Medici punta l'Atlante Grosseto: ''Squadra con individualità importanti''

Sfida da dentro o fuori in arrivo per lo Sporting Hornets, che domani riceve sul suo campo l'Atlante Grosseto: chi vince se ne va alle Final Eight di Coppa Italia. Facile immaginare che si tratti di quella che, almeno fino ad ora, è la partita più importante fin qui giocata, e che arriva dopo il primo ko della stagione, quello contro l'History Roma 3Z della scorsa settimana. Sarà importante valutare come la squadra ha assorbito la prima sconfitta, un aspetto sul quale il tecnico Alessio Medici ha lavorato. 

"Diciamo che prima o poi sarebbe dovuta arrivare - dice Medici -, lo scorso anno ci siamo fermati a 14, questa stagione siamo arrivati a 17 più la Coppa. Facendo un bilancio nelle prime due stagioni nel Nazionale abbiamo ottenuto trendadue risultati utili e direi che ci possiamo ritenere soddisfatti, sia dal lavoro svolto dalla società, sia della squadra. Ho fatto comunque i complimenti ai ragazzi per la gara svolta: abbiamo fallito alcune occasioni sotto porta, mentre i nostri avversari sono stati più cinici. Da lunedì ci siamo rimessi subito al lavoro e ho voluto lasciare i ragazzi più tranquilli del solito con un allenamento di scarico, viste le defezioni da un punto di vista fisico e anche per la prima sconfitta". 

Tutte le attenzioni sono quindi dedicate alla sfida contro l'Atlante Grosseto. 

"Per quanto riguarda questa partita dico che arriva al momento giusto, così non avremo troppo tempo per pensare a quanto accaduto contro l'History Roma 3Z, ma anche al finale di stagione importante che abbiamo davanti. Incontriamo un'ottima squadra, con individualità importanti,  che ritengo essere tra le migliori del campionato. Ci sarà bisogno di recuperare al meglio energie fisiche e mentali se vogliamo raggiungere una storica Final Eight".