
11/05/2022 12:26
L'esperienza del capitano. Mirko Medici è indubbiamente per carisma, personalità e proprio esperienza uno dei punti di riferimento dello Sporting Hornets. Una guida ed un esempio per i più giovani del gruppo, quello in grado di indicare la strada anche nei momenti di difficoltà. C'è anche il suo sigillo sulla vittoria del campionato, un successo che commenta così.
"Sono sensazioni ovviamente bellissime - ci dice - e anche se ormai sono abbastanza grande e ho già vissuto queste situazioni, dico che non ci si abitua mai. Ogni volta è una emozione diversa e sempre bellissima".
La fascia di capitano al braccio e, come detto, la volontà ed il compito di essere una guida per il gruppo.
"Da capitano la cosa più importante è coinvolgere i più giovani, visto che il mister gli ha sempre dato abbastanza spazio. La cosa più importante è tenerli sempre pronti per quando ce ne fosse stato bisogno, e ce n'è stato. Sono sempre pronto a dare consigli, e a farlo sempre nel massimo rispetto, anche se sono più giovani".
Anche a Mirko Medici chiediamo una dedica per questo trionfo.
"Per la dedica ci sarebbero davvero tante persone - ammette - dalla famiglia che mi segue e mi supporta e sopporta, passando per società, staff e compagni di squadra. Questa è stata una vittoria davvero di tutti, sudata con tanti allenamenti e sacrifici, ci abbiamo messo tutto il cuore possibile. Quindi come ho già detto è una vittoria che appartiene a tutti".
M.E.