breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

14/02/2022 17:30

Una nuova figura professionale nello staff dell'Orange: ufficiale l'ingresso di Andrea Licciardi

La famiglia Orange Futsal Asti si arricchisce di una figura di prestigio che rende ulteriormente qualitativo uno staff all’avanguardia per quel che concerne il calcio a 5 nazionale. Entra a far parte della “squadra” nero-arancio, infatti, Andrea Licciardi, professionista nel settore della preparazione atletica e nella formazione di tecnici e specialisti. 


Un “prof” giovane che ha alle spalle esperienze di prestigio nel mondo del calcio, con Alessandria e Torino giovanile, conquistando con i granata di mister Coppitelli la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana primavera, ma che anche nel mondo del futsal vanta già un buon bagaglio di esperienza con Astense e Città di Asti.


- Andrea, benvenuto in Orange. Come nasce questa collaborazione?


“Sono felice di entrare a far parte di un sodalizio prestigioso che rappresenta un’eccellenza nel panorama del calcio a 5. Alla base c’è la stima reciproca che lega me e Davì Alves, abbiamo le stesse idee sullo sviluppo degli atleti. Mi occuperò della preparazione delle formazioni Under a stretto contatto con gli staff tecnici”.


- Parlaci del “Performance Lab”…


“Nasce dalla collaborazione tra me, Aiello e Lonero, due grandi professionisti. Performance Lab nasce nel 2016 e ha l’obiettivo di formare allenatori e preparatori, fornire loro informazioni dettagliate e aggiornamenti costanti grazie anche all’utilizzo di attrezzature all’avanguardia. La nostra volontà è quella di far conoscere a chi opera nello sport l’evoluzione del settore, cercando di operare e supportare diverse attività, dal calcio al calcio a 5, dal volley al basket, a molti altri sport”.


- Pronto quindi per una nuova avventura in nero-arancio…


“Entro a far parte di una famiglia che ha fatto e continua a fare grandi cose nel panorama del futsal. Un’esperienza che si preannuncia molto stimolante, perché sarò al fianco di eccellenze del calcio a 5”.