
10/03/2023 10:09
Nel campionato nazionale di serie B, Villaurea C5 getta il cuore oltre l'ostacolo, sotto nel parziale 2-4 a metà gara contro un coriaceo Monreale C5, riesce nei minuti finali ad acciuffare il pari (4-4). Grande prova di gruppo, con Gabriele Bonanno sugli scudi, visto che è stata sua la doppietta decisiva.
I ragazzi di coach Antonio Gallo dopo una prima frazione di giuoco in cui vanno in vantaggio con Cassata ad inizio frazione, poi subiscono il ritorno dei normanni avanti con il doppio vantaggio nel punteggio. Buona la prova del portiere di casa Giuseppe Giglio sempre sicuro di se che sventa alcuni pericoli. Nel finale succede veramente di tutto, tante le emozioni vissute per un pari pirotecnico in un match bello, agonisticamente valido e correttissimo da entrambe le parti.
PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di giuoco il Villaurea C5 cerca di imporre inizialmente il gioco con un buon possesso palla, ma senza l'apporto di Cristian Badalamenti e con Carmelo Giannusa in non perfette condizioni non riesce a trovare la profondita' giusta nel finalizzare bene la manovra. I neroverdi di Antonio Gallo trovano immediatamente il vantaggio grazie a una bella incursione di Salvo Cassata che riesce a penetrare in area e a battere Gigi Mistretta. Nei primi minuti la squadra di casa sembra avere la meglio sugli ospiti ma dieci minuti di black-out consentono alla formazione di Toti La Bianca di ribaltare il punteggio dapprima con una bella iniziativa personale di Nino Cascino che trova il pari e pochi secondi dopo Salvo Murò trova il diagonale vincente per il sorpasso.
SECONDO TEMPO . Nella ripresa ci si attende la reazione della formazione salesiana, ma appena sedici secondi l'avvio ancora Cascino realizza il tris con un tiro teso da pochi passi. Il Villaurea C5 cerca di reagire e al sesto trova il gol che riduce le distanze, su un lancio di La Barbera in profondità a cercare Cassata, Mistretta esce alla disperata, la palla perviene a capitan Bepi Abisso che insacca in rete. La gara prosegue con ritmi alti, non c'è un attimo di sosta. Un match bello, intenso con la squadra di casa che inserisce a sette minuti dal termine il portiere di movimento e trova il pari con Gabriele Bonanno che si fa trovare pronto a secondo palo a deviare in rete un assist da destra di Cassata, è 3-3. Match intenso con le due squadre che non si risparmiano e su un errore di disimpegno della formazione di casa ancora Murò trova il nuovo vantaggio al sedicesimo, infine ancora Bonanno, su azione fotocopia del terzo gol, trova il definitivo pari a circa due minuti dal termine, per un risultato alla fine giusto.
PGS VILLAUREA C5 – MONREALE C5 4-4 (pt 1-2)
PGS VILLAUREA C5 : Di Maria, La Piana, Muratore, Di Simone, Cipolla, La Barbera, Cassata, Bonanno, Giannusa, Orlando, Abisso, Giglio. All. Gallo
MONREALE C5 : Mistretta, Giglio, Alario Da, Muro', Cascino, Zappulla, Alario Di, Butera, Comito, Consiglio, Bruno. All. la Bianca
ARBITRI: Salvatore Pagano di Catania e Salvatore Cucuzzella di Ragusa; crono: Giorgia Mongiovì di Palermo.
MARCATORI: pt 1'18" pt Cassata(V); 8' 10" Cascino(M), 8' 20" Muro'(M); st 00' 16" Cascino(M), 6'00" Abisso(V), 12'50" Bonanno(V), 16'00" Muro'(M), 17'55" Bonanno(V).
Andrea Dieli – AREA COMUNICAZIONE ASD PGS VILLAUREA