
28/02/2025 13:26
Nell'ultima settimana sono cambiate le condizioni del campionato di C1 dell’Umbria: da un Leonessa che doveva inseguire a un Leonessa che ora viene inseguito. La verità è che adesso più che mai il concetto del "bisogna vincerle tutte" è la chiave di lettura della volata finale. E’ d'accordo con noi Chavi Montes? Qual è il suo punto di vista?
“Il nostro pensiero è pensare solo alla partita del sabato, che è quella più importante in questo momento. E dobbiamo prestare attenzione partita per partita, continuado con le dinamiche con cui stiamo lavorando: lo stiamo facendo molto bene e questo si riflette nei risultati, per cui dobbiamo continuare su questa linea. In questo momento dipendiamo solo da noi per vincere il campionato, quindi dobbiamo pensare solo a noi a pensare a fare solo il nostro, senza dipendere da nessuno”.
- Sei arrivato a Leonessa nel corso del mercato invernale con il chiaro proposito di alzare il livello di una squadra già altamente competitiva. Come stai vivendo questa esperienza sia sul piano sportivo che su quello personale e privato?
“Sono arrivato a Leonessa con il chiaro obiettivo di aiutare la squadra a vincere il campionato. Ho conosciuto un gruppo spettacolare, la squadra è molto unita, è come una famiglia e questo è molto importante per raggiungere gli obiettivi fissati dalla società. A livello personale sono già pienamente legato alla squadra, l’inserimento è stato molto facile dato che abbiamo un grande gruppo, unito, e questo mi ha fatto adattare ai compagni molto velocemente2.
Mancano cinque giornate alla fine e domani il Leonessa è atteso dalla trasferta sul campo di quel Gubbio Burano che due settimane fa ha battuto la Gadtch permettendo il sorpasso in vetta alla classifica.
- Chavi, quanto temete questa partita e soprattutto come l'avete preparata considerando che rappresenta uno step probabilmente decisivo per la corsa verso la promozione?
“Per noi è la trasferta più importante, è una finale: sappiamo che sarà una partita molto difficile, molto dura, contro una squadra che non perde da molte settimane ed ha un'ottima coralità di gioco. Stiamo preparando questa partita da due settimane, vedo la squadra attenta e predisposta per affrontarla avendo sostenuto tante ottime sedute di allenamento. Domani saremo attrezzati al meglio, a Gubbio ci presentiamo senza infortunati nè squalificati: ho visto la squadra molto concentrata perchè tutti sappiamo che sarà una delle partite più importanti del campionato”.